Assicurazione sanitaria medica
Welfare Aziendale e Sanità Integrativa
Ivan Verzilli

La polizza sanitaria indica il contratto di assicurazione stipulato per ricevere un rimborso, parziale o totale, delle spese mediche sostenute in seguito a infortunio o malattia.

Le polizze assicurative per l’assistenza sanitaria vengono spesso lasciate in disparte, poiché, com’è noto, non coprono la totalità delle prestazioni mediche e possono avere un costo abbastanza alto.

I vantaggi che l’assicurazione sanitaria può dare riguardano i servizi offerti esclusivamente dalla struttura convenzionata con l’assicurazione stessa.

Per questo è molto importante scegliere accuratamente il tipo di polizza: tenere conto delle prestazioni sanitarie di cui si ha bisogno, analizzare tutte le strutture apposite convenzionate, confrontare i costi, scegliere quella più vantaggiosa e più adatta alle proprie esigenze.

L’operazione non è sempre facile, viste le numerose strutture sanitarie disponibili e le tante tipologie di polizze.

Che cosa coprono? Le polizze sanitarie coprono le spese per i ricoveri, la fisioterapie, la riabilitazione, i farmaci acquistati durante il ricovero, le cure in seguito a malattie o infortuni.

Le spese per: visite dentistiche periodiche, diete, cure in seguito ad abuso di alcol o droga e interventi estetici non legati a problemi di salute, non vengono coperti da assicurazione. 

 

Tipologie di polizze per assistenza sanitaria

Esistono due grandi categorie di polizze sanitarie:

  • Polizza sanitaria in forma indennitaria: viene erogato al cliente un indennizzo, per coprire il periodo di ricovero in ospedale, o di interruzione dal lavoro per malattia o infortunio. L’indennizzo può variare in base al premio pagato dal cliente per l’assicurazione;
  • Polizza sanitaria a rimborso spese: viene erogato al beneficiario un rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute per servizi medici, operazioni o acquisto di farmaci.

Anche in questo caso, è importante per il cliente valutare attentamente tutte le possibili soluzioni e scegliere in base alle proprie esigenze.

 

Per bisogni diversi: assistenza sanitaria domiciliare

Tra le tante soluzioni e i vantaggi offerti al paziente, sia dalla sanità pubblica che da quella privata, non meno importante è la possibilità di ricevere assistenza sanitaria a domicilio.

In Italia, a Teramo, abbiamo il primo sistema che offre servizi di questo tipo: Infermiere Facile!

Il Direttore Ivan Verzilli, infermiere domiciliare, ed i suoi collaboratori, offrono assistenza a 360°, interessandosi alla salute psico – fisica del paziente!

La professionalità e la sensibilità stanno alla base di tutto: il paziente bisognoso di cure e di sostegno morale, troverà l’aiuto che cerca; il personale è preparato per qualsiasi esigenza riguardante la persona ed il suo benessere.

Per consultare tutti i servizi ed avere maggiori info, visita il sito di Infermiere Facile cliccando << QUI >>.

Polizze per assistenza sanitaria: tutto quello che devi sapere ultima modifica: 2018-10-16T15:00:03+00:00 da Ivan Verzilli