Servizi medici a casa tua
Infermiere Facile

Ridurre la cellulite sulle gambe

Le gambe e le cosce sono un’area problematica comune in donne che soffrono di cellulite. Il 90% delle donne soffre di cellulite su cosce e natiche. A tutte loro piacerebbe ridurre la cellulite, e in modo rapido!

Sfortunatamente molte donne stanno cercando una cura miracolosa e finiscono perdendo moltissimo denaro in creme anti-cellulite e altri trucchi completamente falsi. Questi “trattamenti anti-cellulite” non sono una soluzione duratura e risolvono il problema per un breve tempo.

Questo articolo mostrerà alcuni trucchi semplici per ridurre la cellulite sulle gambe e le cosce senza spendere denaro in prodotti inefficaci e costosi.

Come ridurre la cellulite sulle gambe senza spendere denaro in prodotti inefficaci

In primo luogo lei deve sapere che non ci sono “tossine” che creano la cellulite. Non ci sono problemi di circolazione, non centra l’eccesso d’acqua immagazzinata. La cellulite è esattamente come qualsiasi altro grasso nel suo corpo. L’aspetto irregolare si deve al fatto che il grasso soffice si accumuli attraverso il tessuto connettivo sotto la pelle.

Dato che le donne hanno la pelle più fine nelle gambe e le natiche, diventa ancora più visibile. Il trattamento per curare la cellulite offerto da alcune creme è inefficace: l’unica cosa che fanno è farle perdere il denaro che le è costato molto guadagnare. La funzione di questi prodotti anti-cellulite è quella di causare infiammazione nella pelle in modo che una data zona si contragga e l’effetto ricotta divenga di conseguenza meno visibile per un breve tempo. Queste soluzioni non possono fare niente per ridurre la cellulite. Domandi al suo medico se non è convinta.

Ovviamente questa non è una forma pratica di ridurre la cellulite sulle gambe. Non appena si smette di usare il prodotto, si ritorna al punto di partenza, e con meno denaro nelle proprie tasche. Per ridurre la cellulite in realtà deve concentrarsi sulle cause e non sui sintomi.

Le cause della cellulite sulle gambe

Generalmente le principali cause della cellulite si devono a una sovraproduzione d’ormoni, alimenti sbagliati e mancanza di certi tipi di esercizi. Queste cause normalmente sono relazionate tra loro e aumentano la cellulite.

Per combattere queste cause la realizzazione di un programma d’allenamento focalizzato alla eliminazione della cellulite in congiunzione con alcuni semplici cambiamenti nella dieta, possono fare meraviglie. Se si esegue questo correttamente è possibile rassodare e tonificare i muscoli e la pelle attorno alla cellulite e ridurre gli ormoni dannosi. Questo ha un migliore risultato con un programma specifico progettato per donne con questo problema. Un programma effettivo permetterà al corpo di combattere contro la cellulite, e potrà ridurre la cellulite visibile in solo alcune settimane.

Quale attività fisica elimina la cellulite sulle gambe e sui glutei

Non deve realizzare esercizi cardiovascolari intensi. Sono vari gli esercizi composti che lavorano su vari muscoli in gambe e natiche. Gli esercizi di resistenza hanno dimostrato di essere in grado di controllare problemi ormonali liberando maggiori quantità di ormoni che aiutano la crescita.

Quando si usano in combinazione con alcuni integratori alimentari, è possibile ottenere risultati rapidi ed eccellenti. Iniziando a far lottare il suo corpo  contro la cellulite si ricostruirà il collagene, indurendo la pelle e tonificando i muscoli. Si faccia un favore e abbandoni la crema anti-cellulite. Questa è l’unica maniera comprovata di ridurre la cellulite per sempre, invece di occultarla solamente.