Servizi medici a casa tua
Infermiere Facile

Quale è La Cura Per La Cellulite? Esiste Una Cura Per La Cellulite?

Ci si è posti queste domande per anni, non si è trovata tuttavia ancora una risposta finale. Quasi tutte le donne soffrono di cellulite in qualche momento della propria vita e posso scommettere che tutte staranno cercando la cura. La cellulite è fastidiosa e causa molta insicurezza. Questa insicurezza ha portato allo sviluppo di una gran varietà di prodotti per il trattamento della cellulite che si spacciano per cura definitiva. Sfortunatamente la maggioranza di questi prodotti è una truffa. Questi prodotti sono progettati per coprire temporaneamente il problema e obbligheranno le donne a usare quel prodotto specifico mese dopo mese. La verità è che non c’è una cura miracolosa per la cellulite. La cellulite è un problema complesso con cause complesse.

Nonostante quello che si possa ascoltare, la cellulite non è misteriosamente un grasso speciale.

Non è causata dalla cattiva circolazione o ritenzione dei liquidi. Questa idea è stata creata dalle imprese che vendono “trattamenti anti-cellulite” per aiutare a vendere questi prodotti. In realtà il grasso della cellulite è esattamente identico al grasso del corpo. È stato provato clinicamente.

Quello che qualsiasi prodotto per il trattamento della cellulite può fare è alterare temporaneamente il flusso sanguigno della zona causando infiammazione. Questa infiammazione ridurrà l’apparenza della cellulite finché si sta utilizzando il prodotto, ma una volta che si smette di usarlo la cellulite tornerà ad apparire. Si tratta semplicemente di nascondere temporaneamente il problema ma non di eliminarlo. Non si tratta di un uso intelligente di tempo o denaro. Allora quale è la cura per la cellulite? La risposta non è semplice.

La cellulite è causata da molti fattori, ma il fattore principale sono gli ormoni. Gli squilibri ormonali possono rompere le fibre di collageno della pelle e causare l’immagazzinamento d’eccesso di grasso in cosce e natiche. La pelle delle cosce e natiche della donna è più magra di altre aree del corpo e questo amplifica il problema. Le donne che usano certi tipi di controllo della natalità o quelle che sono incinte tendono ad accumulare rapidamente cellulite. Anche la genetica può essere un fattore.

Con la finalità di curare il suo problema di cellulite, sarà necessario obbligare il corpo  a combattere il problema. Per controllare il problema ormonale, dovrà portare a termine alcuni cambiamenti delle sue abitudini. Eliminare determinati alimenti dalla sua dieta e combinare questo con esercizi specifici di allenamento per la resistenza che possono fornire risultati meravigliosi. Nonostante quello che si possa aver sentito, l’esercizio cardiovascolare non è la forma più efficace di combattere la cellulite. Mediante la combinazione di esercizi di resistenza e cambiamenti specifici nella sua dieta, lei potrà controllare i problemi ormonali e aiutare così a ricostruire il collagene e l’elasticità della pelle. Aiuterà anche a tonificare e rassodare la pelle e i muscoli attorno alla cellulite rendendola meno visibile. Allora, quale è la cura per la cellulite?

Nonostante quello che si possa ascoltare, non sarà un po’ di crema miracolosa a risolvere il problema. La soluzione è un cambiamento semplice e altamente specifico nel nostro stile di vita.