Assistenza Socio Sanitaria
Welfare Aziendale e Sanità Integrativa
Ivan Verzilli

Con assistenza socio-sanitaria, si fa riferimento alla tutela della salute, di quei gruppi della popolazione considerati più “deboli”.

I soggetti in questione possono essere: bambini, donne, anziani, disabili fisici e psichici, malati di AIDS, soggetti non autosufficienti, tossicodipendenti, ecc.

Per occuparsi della loro salute, le ASL (Azienda Sanitaria Locale) hanno aiutato la nascita di appositi centri con lo scopo di riabilitare e curare i pazienti.

Così facendo, queste persone possono ricevere le giuste attenzioni, essere assistiti ed educati nella maniera giusta: le ASL prevedono dei programmi di riabilitazione e cure, studiati appositamente per ciascuna problematica.

 

Strutture dedicate all’assistenza socio-sanitaria

Le strutture apposite sono, in genere, residenziali o semi-residenziali (case famiglia, centri diurni, ecc.).

Che cosa significa? Significa che i soggetti più bisognosi, che non possono essere assistiti a domicilio, necessitano di un luogo in cui vivere, o passare la giornata, come se fossero a casa loro.

Per mettere a loro agio i pazienti, le strutture in questione sono simili a delle abitazioni, dove si possono fare tante attività e condividerle con gli altri: lavorare, occuparsi dell’igiene personale, giocare, mangiare, dedicarsi ad attività domestiche, parlare e socializzare.

Tutto questo con la supervisione e le cure di medici, infermieri, operatori sanitari, psicologi o educatori.

 

Assistenza socio-sanitaria domiciliare a Teramo

Nel caso in cui il paziente abbia la possibilità di ricevere assistenza a casa sua, la soluzione è contattare degli esperti disponibili a raggiungerlo nella sua abitazione.

Non è facile, però, trovare un buon servizio di assistenza domiciliare o assistenza socio-sanitaria a costi contenuti.

In Italia, a Teramo, abbiamo il primo sistema che offre servizi di questo tipo: Infermiere Facile!

Il Direttore Ivan Verzilli, infermiere qualificato, ed i suoi collaboratori, offrono assistenza a 360°, interessandosi alla salute psico – fisica del paziente!

La professionalità e la sensibilità stanno alla base di tutto: il paziente bisognoso di cure e di sostegno morale, troverà l’aiuto che cerca; il personale è preparato per qualsiasi esigenza riguardante la persona ed il suo benessere.

Per consultare tutti i servizi, visita il sito di Infermiere Facile cliccando << QUI >>.

Infermiere Facile è reperibile 24/24 ore, puoi telefonare al numero 335 5600570;

Per prendere un appuntamento o chiedere informazioni, CONTATTACI QUI

La sede operativa si trova a Teramo, più precisamente qui.

Assistenza socio-sanitaria: cos’è e come ottenerla ultima modifica: 2018-10-19T18:00:54+00:00 da Ivan Verzilli