Assistenza Sanitaria Integrativa
Welfare Aziendale e Sanità Integrativa
Ivan Verzilli

Per prima cosa: l’Assistenza Sanitaria Integrativa è una forma di tutela che permette di integrare la sanità pubblica, per quanto riguarda le prestazioni sanitarie ed i servizi medici, attraverso l’uso di Fondi sanitari integrativi.

Questi Fondi, ai quali è possibile aderire su richiesta, offrono una copertura, totale o parziale, delle spese sostenute per servizi sanitari privati.

Coloro che possono aderire sono: lavoratori dipendenti, liberi professionisti, dirigenti e, in alcuni casi, i familiari a carico ed i pensionati.

Oggi nei contratti di lavoro, l’iscrizione del dipendente ad uno dei Fondi sanitari integrativi sta diventando una regola: ecco perché si parla di Assistenza sanitaria integrativa obbligatoria.

 

Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL)

Che cos’è il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro?

È un tipo di contratto di lavoro, stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni che rappresentano i lavoratori dipendenti e i loro datori di lavoro.

In dato 8 Febbraio 2018 è stato fatto un accordo per il rinnovo del CCNL per i dipendenti da aziende dei settori dei pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale, turismo.

L’accordo prevede l’iscrizione obbligatoria ad un determinato Fondo sanitario integrativo, per i lavoratori dipendenti delle suddette aziende, e ribadisce l’importanza del loro diritto a ricevere le prestazioni sanitarie, offerte dal Fondo stesso. (descrizione)

 

Assistenza sanitaria a casa tua

Anche per l’anno 2018, il FASI (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa) ha rinnovato l’offerta, agli iscritti al Fondo, di servizi come la richiesta di ambulanze nei casi urgenti, o l’invio di infermieri professionali per l’assistenza a domicilio.

Se hai un parente allettato, non autosufficiente e bisognoso di cure, perché non richiedere l’aiuto degli esperti, direttamente a casa tua?

Sistemi sanitari che offrono servizi di questo tipo sono molto importanti: ecco perché Ivan Verzilli, infermiere domiciliare, ha fondato Infermiere Facile, centro servizi sanitari a domicilio che opera a Teramo e Provincia, di cui è Direttore.

Questo sistema si basa sul metodo Total Care, di assistenza totale della persona: il Direttore ed i suoi collaboratori si occupano della salute del paziente a 360°, occupandosi del suo benessere fisico e mentale.

Sono reperibili 24/24 ore, disponibili a raggiungerti a casa tua in caso di necessità; sono preparati per ogni evenienza e pronti ad offrirti sostegno morale.

I servizi offerti da Infermiere Facile sono tantissimi e ben organizzati!

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.InfermiereFacile.com.

Per andare direttamente ai contatti cliccare << QUI >>.

 

Assistenza sanitaria integrativa obbligatoria: tutto quello che devi sapere ultima modifica: 2018-10-18T09:00:01+00:00 da Ivan Verzilli