News Video e Approfondimenti
Infermiere Facile

Impresa di pulizia a Teramo e provincia: Ambulatorio Medico, Specialistico e Dentistico. Scegli il fornitore più adatto alle tue esigenze e liberati dei problemi di pulizia una volta per tutte…

Indice dei contenuti:

  1. Un po di storia
  2. Liberati dei problemi di pulizia
  3. Come pulire un Ambulatorio Medico, Specialistico e Dentistico
  4. Prima di scegliere l’impresa giusta
  5. Come scegliere una ditta di pulizie a Teramo e provincia 

 

 

 

1) Un pò di storia…

L’Aurora soc. coop. – Infermiere Facile si occupa prevalentemente delle pulizie di studi professionali, imprese alimentari, e lavora in tutta la Provincia di Teramo. Oggi essere un impresa significa sacrificio (in primis gli orari) e capacità di gestione: il personale infatti deve avere esperienza nel settore, deve saper gestire svariati “appalti e servizi” in autonomia  e deve avere anche pazienza, in quanto sfortunatamente non tutti sono gentili con la donna delle pulizie.

Inoltre, come si dirà anche sotto, oggi – anche a causa della crisi economica che ha colpito l’intero paese – in tanti – sottovalutando il lavoro stesso – si improvvisano creeando un danno economico (il rischio è quello di formulare preventivi eccessivamente bassi che poi non reggono al netto delle imposte) e di immagine a noi Imprese di Pulizia che svolgiamo da anni questo lavoro e cerchiamo in ogni modo di soddisfare i nostri Utenti e Clienti!

 

 

2) Liberati dei problemi di pulizia

Ditta di pulizia per Ambulatorio Medico, Specialistico e Dentistico. Per liberarti dei tuoi problemi scegli un ditta di pulizie precisa.

Se non vi siete mai fatti questa domanda è perché probabilmente non ne avete mai avuto bisogno.

Oggi però il servizio di pulizia per ambulatri e studi medici è una consuetudine per molti professionisti che non sono disposti a sacrificare il loro tempo libero. Imprese, uffici, locali pubblici e palestre sono sicuramente più abituate a individuare un partner per le pulizie.

Tuttavia tutti affrontano la cosa in modo differente e sebbene esistano delle differenze; avere un modus operandi comune può agevolare e facilitare la ricerca.

 

 

Come pulire un ambulatorio medico, specialistico e dentistico

Per pulire in modo adeguato un ambulatorio medico, specialistico o dentistico le operazioni dovrebbero essere divise un due parti:

La detersione delle superfici: questa parte consiste nell’andare a rimuovere lo sporco ed esistono 3 modi per farlo:

  • Meccanico: ormai ci sono macchinari che ci permettono una sempre più accurata pulizia e questi vengono solitamente utilizzati per le superfici orizzontali;
  • Chimico: nelle superfici (verticali o macchinari) troviamo più tipologie di materiali e ovviamente ognuno ha le sue caratteristiche e di conseguenza si cercherà per ogni superficie il prodotto “idoneo”;
  • Calore: sembrerà banale ma spesso “una passata d’acqua calda” risolve molti problemi che diversi prodotti o macchinari non riescono a rimuovere

La disinfezione: dopo aver rimosso lo sporco andiamo a “proteggere le superfici” con l’uso di prodotti specifici. In questo caso non si può dare una linea esatta in quanto sono troppi i fattori a determinare l’efficacia di un intervento disinfettante come ad esempio:

  • tipo e concentrazione del disinfettante;
  • durata dell’esposizione della soluzione;
  • PH della soluzione;
  • natura della superficie;
  • presenza di sporco.

E’ improbabile che si riesca a detergere e disinfettare una superficie con “una passata”, ed anche se sarebbe bello poter risparmiare tempo e fatica per una pulizia accurata ancora oggi questi due ultimi elementi sono indispensabili.

 

4) Prima di scegliere l’impresa giusta

 

Se state cercando una nuova ditta per la prima volta o state decidendo se rinnovare o meno il contratto in essere al vostro attuale fornitore, ci sono alcuni fattori sui quali è bene porre l’attenzione.

I primi 5 sono:

  1. Testimonianze. Da sempre le testimonianze sono utilizzate per verificare l’attendibilità dell’impresa. Non chiedete e basta, chiamate qualche contatto per verificare se effettivamente si trovano bene.
  2. Esperienza e formazione continua.  L’esperienza è fondamentale, ma è molto meglio se supportata da una formazione continua. Chiedere informazioni sulla formazione del personale, chi li addestra e con quale frequenza fanno aggiornamenti.
  3. Disponibilità e flessibilità.  Chiedere all’impresa se hanno tempi di fermo nei loro orari. Qual è la loro politica in merito a richieste di urgenze o problemi che sorgono al di fuori del normale orario lavorativo?
  4. Responsabilità sociale.  L’azienda misurerà e seguirà la qualità dei servizi. Come potrete fornire un feedback e come si muoveranno di conseguenza? Esiste una procedura di reclamo ufficiale? Offrono strumenti di tracciamento?
  5. Pulizia ecosostenibile.  Chiedi quali sono i prodotti, i processi di pulizia ecologici dell’impresa. Questo, specie per i luoghi sanitari, preserva da eventuali allergie che certi prodotti possono provocare agli utenti.

 

 

5) Come scegliere una ditta di pulizie a Teramo e provincia

  1. Piani e programmi personalizzabili.  Non bisognerebbe mai scendere a compromessi, il programma di pulizia deve essere tarato sulle reali esigenze. Pacchetti preformati rischiano di disattendere le aspettative.
  2. Forniture e attrezzature.  Chiedere informazioni sui prodotti e le attrezzature utilizzate dall’azienda di pulizie. Le forniture dei materiali di consumo vengono acquistate in zona? I macchinari utilizzati per le puliture straordinarie sono aggiornati e funzionali?
  3. Il fattore persone.  Chiedere di incontrare la persona che gestirà il tuo spazio. Scopri se esistono procedure in atto per sostituire il personale addetto alla pulizia che non sta svolgendo il lavoro o che altrimenti non è adatto per la tua struttura.
  4. Elasticità. Una società di pulizie professionale adatta i propri servizi in base alle esigenze del cliente. Tutti i clienti hanno esigenze uniche a seconda delle loro preferenze e desideri. Se la compagnia non è disposta ad adattarsi a questi bisogni, allora non fa per voi.
  5. Nessun costo nascosto o addebiti. Ultimo ma non meno importante, una società di pulizie professionale non ha costi nascosti. Qualunque cosa venga discussa e approvata in fase iniziale fa fede per tutta la durata dei servizi. Attenzione, esistono imprese che propongono prezzi molto bassi e apparentemente convenienti che, una volta regolato il contratto e fornito i servizi, espongono una fattura quasi raddoppiata.

 

 

Impresa di Pulizia a Teramo e provincia: a chi rivolgersi? Contatta Infermiere Facile per una visita gratuita esenza impegno per spigarci di cosa hai bisogno:

  • Sede Operativa: Viale Giovanni Bovio 73, TERAMO
  • Telefono: 0861 370776.
  • Email: [email protected]
Impresa di pulizia a Teramo: Ambulatorio Medico, Specialistico e Dentistico, liberati dei problemi di pulizia una volta per tutte! ultima modifica: 2019-07-19T16:08:21+00:00 da Infermiere Facile